Robotica/Manipolazione
All’interno di questa categoria si collocano i cilindri piatti, oleopneumatici e senza stelo, i deceleratori, i freni idraulici, le pinze e mani di presa, le slitte e semislitte. Ecco alcune caratteristiche:
Cilindri piatti:
Questi cilindri presentano 2 cave a “T” su un lato per accogliere senza adattatori i sensori cod. 1580._, MRS._,MHS._. Per renderli maggiormente versatili sono state realizzate sulla testata posteriore due connessioni aggiuntive per alimentare il cilindro.
Cilindri senza stelo:
I cilindri senza stelo nascono dall’esigenza di ridurre gli ingombri a parità, però, di corsa. Su queste tipologie di prodotti, infatti, l’ingombro totale a corsa effettuata è poco più lungo della sua corsa.
Freni idraulici – cilindri oleopneumatici:
Le valvole di SKIP (accelerazione) e STOP (arresto) sono a due vie azionabili pneumaticamente. La prima normalmente è aperta e presenta un regolatore per il controllo della velocità massima. La seconda, invece, può essere normalmente chiusa o aperta.
Slitte e semislitte:
I cilindri a due steli della serie 6200 sono molto utilizzati nei settori industriali dedicati alla manipolazione, con funzioni di traslatori e disponibili nelle versioni dal Ø10 al Ø32. Adatte agli impieghi più gravosi, presentano bronzine in ottone con cuscinetti a ricircolo di sfere.